Allergia primaverile
Con l’arrivo della primavera incominciano a manifestarsi i sintomi dell’allergia. Qua trovi rimedi naturali contro l’allergia
Cos’è l’allergia?
L’allergia è una reazione immunitaria verso una sostanza esterna, in questo caso verso il polline delle piante che, in periodi diversi di fioritura, viene liberato nell’aria. Contiene proteine che possono causare irritazione alle mucose di naso, occhi, gola e seni paranasali. Durante la fine della primavera e l’inizio dell’estate c’è una maggiore diffusione del polline.
Sintomi dell’allergia primaverile
- naso gocciolante
- lacrimazione oculare
- starnuti
- tosse
- prurito a occhi e naso
Rimedi naturali per attenuare la sintomatologia:
- Ribes nigrum: antinfiammatorio, antistaminico e analgesico. Svolge un’azione specifica antiallergica ed è indicato contro il raffreddore da fieno, le congiuntiviti e la bronchite allergica.
- Juglans regia presenta proprietà antibatteriche e fungicide, antalgico nelle affezioni della cavità orale e dell’orofaringe. Le gemme manifestano proprietà antiinfettive e antinfiammatorie di lunga durata.
La Farmacia risponde
Hai qualche dubbio? Lo staff della farmacia Farina è a tua disposizione per rispondere alle tue domande, alle tue richieste o per una consulenza personalizzata.
ContattaciPrenota i tuoi prodotti
Prenota i tuoi prodotti su
whatsApp
scrivi al numero 320.6979.747
Scrivici, ti risponderemo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00!