in Fiori di Bach

Stanchezza fisica e mentale

Spossatezza, mancanza di energia, sonnolenza sono alcuni dei sintomi della stanchezza, disturbo che può colpire sia a livello fisico che mentale. I fiori di Bach sono utili per ridare energia e per ristabilire l’equilibrio psico-fisico.

Stanchezza fisica e mentale

Cos’è la stanchezza?

La stanchezza è una sensazione di spossatezza che rende difficile svolgere le normali attività quotidiane. Colpisce le persone in modo diverso e può essere influenzata da eccesso di lavoro e responsabilità, stabilire obiettivi troppo alti e difficili da raggiungere, perfezionismo.

I rimedi floreali sono in grado di ristabilire l'equilibrio a livello sia fisico che psichico, intervenendo sulle cause emozionali che impediscono all'organismo di recuperare le energie attraverso il riposo. 

Rimedi floreali per ritrovare l’energia:

  • Olive il fiore della rigenerazione, in caso di debolezza ed esaurimento totale delle proprie risorse fisiche, mentali, emotive, dovute a prolungato stress. Il fiore dona una nuova energia fisica e mentale. 
  • Oak il rimedio della stanchezza dovuta ad un eccessivo senso del dovere che non permette di riconoscere il momento di fermarsi a riposare e conduce, perciò, a uno stato di fatica cronica. Il fiore aiuta a capire l’importanza di rilassarsi, di riposare e a prendersi le meritate pause. 
  • Elm il rimedio per la stanchezza momentanea che colpisce chi si è caricato di impegni eccessivi che vanno oltre le proprie forze.  Il fiore aiuta a ritrovare l'entusiasmo a recuperare le energie perdute.
  • Hornbeam rimedio della stanchezza mentale che non impedisce di lavorare, ma porta a dubitare costantemente delle proprie capacità di successo. Questa condizione è dovuta all’eccessivo uso della mente a scapito del corpo, al punto tale da provare affaticamento,  astenia e il rifiuto per il lavoro. Chi ha bisogno di Hornbeam si alza già spossato, più di quando è andato a dormire, stanco ancor prima di cominciare; ma poi si rimbocca le maniche e svolge con efficacia i propri compiti. Il fiore aiuta a riequilibrare l’energia, in maniera che non venga dispersa; sostiene nella lotta quotidiana contro lo stress  e aiuta a dormire bene, permettendo alla mente di rigenerarsi.
  • Centaury rimedio della stanchezza di chi, per eccesso di generosità, esaurisce tutte le energie senza ottenere alcun riconoscimento per i propri sforzi e le proprie qualità. Ipersensibile nei confronti dei bisogni altrui e incapace di imporsi agli altri, non riesce a dire di no a nessuno. Nega i suoi bisogni fino a sentirsi profondamente svuotato. Il rimedio aiuta ad affermare la propria personalità, adottando un atteggiamento più equilibrato nei confronti altrui. 

La scelta dei fiori adatti per la singola persona è legata anche ad altri fattori che la dott.ssa Rosanna, esperta floriterapeuta, potrà individuare mediante un colloquio individuale. 

La Farmacia risponde

Hai qualche dubbio? Lo staff della farmacia Farina è a tua disposizione per rispondere alle tue domande, alle tue richieste o per una consulenza personalizzata.

Contattaci

Prenota i tuoi prodotti

Prenota i tuoi prodotti su
whatsApp
scrivi al numero 320.6979.747

Scrivici, ti risponderemo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00!

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre offerte e iniziative.

Inviando i dati si acconsente all'uso di essi per quanto dichiarato nella Privacy

Scopri i nostri prodotti per il benessere e la bellezza