Rientro a scuola: che fatica!
L’arrivo di settembre coincide per i bambini con la fine delle vacanze ed il ritorno a scuola. Dopo mesi di mare e giochi all’aperto non è facile ritornare sui banchi di scuola. I fiori di Bach rappresentano un valido aiuto per ripartire con entusiasmo.
Dopo il lungo periodo di pausa estiva, trascorso quasi sempre a stretto contatto con i genitori o con i nonni, con pochi impegni e tanti momenti di libertà, si riprende con le regole, gli orari, l’impegno, l’integrazione con gli altri, il distacco dalla famiglia, il cambiamento. L’inizio della scuola costringe ragazzi e bambini a cambiare i ritmi a cui si erano abituati negli ultimi mesi. Per alcuni non è facile re-inserirsi nel percorso scolastico e c’è chi dovrà faticare un po’ di più per ritrovare i ritmi o chi dovrà affrontare per la prima volta questo passaggio.
I disagi di cui possono soffrire i bimbi sono tanti e dipendono spesso dal carattere, dalle attitudini personali, ma anche dalle abitudini e dalle paure specifiche che ogni bambino porta con sé.
Ansia, paure o insicurezze possono emergere in questo particolare momento della vita dei più piccoli. I Fiori di Bach possono dare un grande aiuto ai nostri bimbi, sostenerli ed aiutarli ad affrontare al meglio questo delicato momento.
Rimedi floreali
Walnut è un rimedio fondamentale per facilitare i cambiamenti e permettere un equilibrato adeguamento psicofisico alle situazioni nuove della vita. Questa essenza è in grado di apportare particolari benefici al bambino quando deve affrontare l’ingresso a scuola, l’impatto con il mondo esterno alla famiglia e il contatto con persone estranee, rendendolo più sereno e fiducioso.
Mimulus aiuta a diminuire la paura, l’ansia e l’insicurezza dei bambini timidi e ipersensibili che manifestano un’esagerata apprensione ed emotività ogni volta che si trovano in mezzo agli estranei e ne temono il giudizio. Il rimedio è specifico anche per prevenirne le somatizzazioni fisiche, come tensione, mal di pancia di origine nervosa.
Olive e Hornbeam sono rimedi utili quando il bambino è stanco sia fisicamente che mentalmente ed ha difficoltà la mattina ad alzarsi dal letto.
La Farmacia risponde
Hai qualche dubbio? Lo staff della farmacia Farina è a tua disposizione per rispondere alle tue domande, alle tue richieste o per una consulenza personalizzata.
ContattaciPrenota i tuoi prodotti
Prenota i tuoi prodotti su
whatsApp
scrivi al numero 320.6979.747
Scrivici, ti risponderemo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00!