in Fiori di Bach

Floriterapeuta

Conosci il floriterapeuta? Sai che può aiutarti nell’individuare i fiori adatti alla tua personalità

Floriterapeuta

Chi è il Floriterapeuta? 

Il floriterapeuta è un operatore esperto nella relazione d’aiuto che utilizza nel suo lavoro il sistema naturale della floriterapia ideato da E. Bach, lavora sulla prevenzione andando a riequilibrare tutti gli stati d’animo negativi che, se trascurati, possono sfociare in malattie o disagi più profondi. 

Perché è utile il sistema floriterapeutico del dottor Bach?

Il sistema floriterapeutico del dottor Bach è pedagogico per il terapeuta, in quanto viene favorita la conoscenza dell’altro. È pedagogico per la persona perché favorisce la gestione consapevole del proprio disagio ed cosa più importante è considerata una medicina preventiva, nel senso di un’attenzione dell’altro e di se stessi che va oltre la cura della malattia. 

Quali sono gli obiettivi terapeutici?

  • Assistere il paziente nel processo di conoscenza di se stesso
  • Indicare gli errori fondamentali che sta commettendo
  • Somministrare rimedi utili per aiutare il corpo e lo spirito

Quali sono i principi base di un colloquio con il floriterapeuta?

Il colloquio individuale è un momento dedicato interamente alla persona ed è un percorso di crescita e di guarigione all’interno del quale si sceglie di chiarire a se stesso l’origine del problema che genera sofferenza (sia esso fisico o emozionale) e di trovare una soluzione definitiva allo stesso, utilizzando le risorse già in proprio possesso. Attraverso l’uso dei Fiori di Bach ogni persona può prendersi cura della sua salute emozionale, mentale e fisica, diventando più consapevole di ciò che ne turba l’equilibrio.  Requisiti fondamentali del colloquio sono il principio della conoscenza, il principio del qui e ora e il principio della corrispondenza.  È  molto importante nel primo colloquio capire la problematica portata dal paziente, sia esso adulto o bambino, e fare delle domande chiarificatrici per capire la sua condizione attuale, infine restituire al paziente se si è capito la sua problematica. Durante il colloquio il terapeuta osserva come reagisce il paziente a livello  mentale ai propri disturbi psichici e fisici, quali stati d’animo in disequilibrio sono presenti in concomitanza con il disturbo e cosa più importante il terapeuta sta attento agli aspetti comportamentali, emotivi, affettivi, cognitivi e caratteriali con i quali la persona esprime il suo disagio. Infine valuta e prescrive quali rimedi floreali sono maggiormente corrispondenti allo stato del paziente per il suo specifico problema. 

Hai delle domande?
LASCIA UN COMMENTO

La Farmacia risponde

Hai qualche dubbio? Lo staff della farmacia Farina è a tua disposizione per rispondere alle tue domande, alle tue richieste o per una consulenza personalizzata.

Contattaci

Prenota i tuoi prodotti

Prenota i tuoi prodotti su
whatsApp
scrivi al numero 320.6979.747

Scrivici, ti risponderemo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00!

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre offerte e iniziative.

Inviando i dati si acconsente all'uso di essi per quanto dichiarato nella Privacy

Scopri i nostri prodotti per il benessere e la bellezza