Difficoltà a dormire
Il sonno è necessario al nostro organismo per mantenere un buono stato di salute. Dormire non è solo un piacere ma soprattutto una necessità. I Fiori di Bach aiutano a un sonno più sereno.
I disturbi del sonno: cosa sono?
I disturbi del sonno sono condizioni che alterano il normale ritmo sonno-veglia e non consentono al nostro corpo di rigenerarsi. Le persone che soffrono di disturbi del sonno hanno difficoltà a fermare i pensieri che affollano la loro mente. Quando si trovano a letto non possono smettere di pensare. Questo rende più difficile addormentarsi.
Principali tipologie di disturbi del sonno:
- Insonnie: difficoltà ad addormentarsi, quindi si dorme poco
- Parasonnie: strani comportamenti durante il sonno, si dorme male
- Ipersonnie: eccesso di sonno, si dorme tanto e a tutte le ore.
Fiori di Bach ideali per un sonno ristoratore:
- Agrimony è l’ansiolitico per eccellenza, il fiore per chi indossa una maschera sociale evitando di mostrare agli altri il proprio disagio che però riemerge quando si trova in compagnia di se stesso. Questo fiore è utile nell’insonnia quando, all’atto del coricarsi, riemergono le paure dettate dai conflitti irrisolti ed ai propri problemi.
- Aspen è il fiore per le paure sconosciute, senza causa apparente, senza giustificazione, la persona potrebbe essere spaventata da qualcosa che, secondo il suo sentire, starebbe per accadergli, ma che non sa definire.
- Cherry Plum è utile per le persone la cui mente è letteralmente invasa da pensieri fuori controllo, da forti energie conflittuali che si esprimono con la paura di agire sconsideratamente e di fare cose non volute.
- White Chestnut è il fiore per chi ha troppi pensieri, confusi, macchinosi, come un disco rotto e continua a pensare ad uno o più problemi senza trovare una soluzione; questo impedisce loro di dormire. La sua azione sedativa sull’eccessivo lavorio mentale viene spenta.
La scelta dei fiori adatti per la singola persona è legata anche ad altri fattori che la dott.ssa Rosanna, esperta floriterapeuta, potrà individuare mediante un colloquio individuale.
La Farmacia risponde
Hai qualche dubbio? Lo staff della farmacia Farina è a tua disposizione per rispondere alle tue domande, alle tue richieste o per una consulenza personalizzata.
ContattaciPrenota i tuoi prodotti
Prenota i tuoi prodotti su
whatsApp
scrivi al numero 320.6979.747
Scrivici, ti risponderemo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00!