NEWS

Vertigini

Giramenti di testa, impressione che l’ambiente attorno a sé ruoti, difficoltà a stare in piedi e a mantenere l’equilibrio, sono i sintomi tipici di chi soffre di vertigini. I fiori di Bach ti possono aiutare.

 

Cosa sono le vertigini?
Le Vertigini possono portare vomito e ronzio alle orecchie, oltre che ad una sensazione di malessere diffuso e senso di nausea. La caratteristica delle vertigini è una percezione di oscillazione che l'individuo avverte anche in assenza di movimento. A volte può succedere che questa sensazione si manifesti quando siamo in presenza del vuoto ad altezze considerevoli. A volte, invece, è il sintomo di un disturbo fisiologico, che risale a infiammazioni dell'orecchio, a emicranie e problemi di sbalzi di pressione.

 

Cause:
Infezioni o malattie dell’orecchio
Problemi cardiaci e di circolazione
Pressione bassa
Cervicale o torcicollo
 

Rimedio floriterapeutico per le vertigini
Scleranthus è il fiore che serve quando si vive nel dilemma della scelta essenzialmente tra due cose, o due modi di essere e di pensare. La persona si sente confusa, piena di dubbi, e spesso accusa come sintomo predominante le vertigini, che rappresentano proprio lo sbandamento tra una parte o l’altra. Si ha la sensazione continua di disorientamento, insoddisfazione, instabilità e scarsa concentrazione. Si può impiegare Scleranthus per l’instabilità nello spazio che si manifesta sotto forma di nausee e vertigini, ha proprietà rilassanti ed è utile per contrastare tutti i disturbi dell’equilibrio.

Uso
Versare due gocce del rimedio floreale in un bicchiere d’acqua abbondante e bere lentamente.

 

VEDI ALTRE NEWS
Share by: